Vivono in Siberia per un anno mi ha permesso di sperimentare cose che mai avrei a San Diego. Ottenere funky con il tuo cattivo auto su gite in bus siberiano era una cosa del genere.
Scivolare via di scorrimento
Il solo vero svantaggio a vivere nella città siberiana di Chita era la mancanza di trasporto personale. Questo era particolarmente vero durante l'inverno quando la temperatura è scesa più in basso 40 gradi sotto zero. Che può sembrare un po' nippy, ma qualsiasi temperatura negativa è relativa. Davvero non si può dire la differenza tra 15 o 40 qui sotto. È solo freddo.
Il mio problema riguarda la prossimità del mio appartamento e posto di lavoro. Detto in altro modo, ci non era alcuna. È stata una passeggiata di 40 minuti di salute nei mesi più caldi, ma una morte congelate baton marzo in febbraio. Camminare non è davvero la parola giusta poiché tutto era coperto di ghiaccio. Per ottenere dal punto "A" al punto "B", uno più o meno appena provato a cadere ripetutamente nella giusta direzione e speranza per una buona diapositiva. Dopo alcuni viaggi, una caviglia slogata, culo dolorante, gomiti incredibilmente doloranti e un po ' troppo vodka medicinale, che era ora di esplorare i mezzi di trasporto pubblici.
E le ruote Go Round and Round
In Chita, linee di sovraccarico elettrici alimentato la maggior parte degli autobus. Gli autobus erano si gli autobus urbani fondamentali, vale a dire che erano grandi con gomme enormi e formaggio pubblicità sul lato. Gli annunci di crema da barba Gillette sul lato mi ha ricordato della casa. Ah, dolce capitalismo.
In ogni caso, non ero l'unica persona che sentivo camminare avanti e indietro su lastre di ghiaccio era una cattiva strategia Chita. Gli autobus sono stati confezionati mattina, mezzogiorno e sera. Stiamo parlando sardina imballato con nessuno in grado di muoversi e un sacco di grugniti coinvolti nel salire o scendere. Questa condizione ha dato origine alla danza degli autobus "Get Funky con Your Bad Self" siberiano.
Sei giorni alla settimana, sarebbe palo su un bus ogni mattina con alcuni cento altri russi. Il primo miglio era piatto e sarebbe tutto surrettiziamente cerchiamo di posizionarci per le colline. Come abbiamo aspettato una luce per abbassare la prima collina, si potrebbe tagliare la tensione nell'aria. Il ballo stava per iniziare.
Il bus sarebbe lenta fino a circa cinque chilometri l'ora e solo strisciare sopra la cresta della collina. Poi inizierebbe a scivolare. Ognuno avrebbe involontariamente appoggiarsi all'indietro così la persona davanti a voi è stato più o meno sdraiato sul tuo petto. Poi vorrei prendere le ruote e tutti sbandano avanti così erano ormai piegato sopra la persona davanti a voi in una posizione piuttosto compromettente. Mi sono sentito spesso come se almeno dovrei comprare fiori per le donne che è accaduto a stare davanti a me. Andreste avanti e indietro fino a quando il fondo della collina è stato raggiunto.
In occasione, madre natura e il conducente dell'autobus sarebbe cospirano per creare un passo di danza più aggressivo. Se il bus ha guadagnato troppa velocità andando giù per la collina, sarebbe far scivolare verso il marciapiede e perdere il contatto con i fili elettrici sopra la testa. Elettricità non significava nessun potere e nessun controllo. Come l'autobus colpito e saltato il marciapiede di strada, la massa di persone sarebbe sbattuta avanti e di lato prima di essere montata alla stregua dell'autobus si fermò.
Questo particolare ballo fu comunemente noto come il frantoio costola poiché uno tendevano a rompere di uno nervature sul bordo degli schienali. Non c'era bisogno di fiori dopo un ballo di frantoio costola, a meno che non fossero per il tuo funerale.
Cavalcando il bus d'inverno ha avuto una cosa andare per esso. Era un buon modo per incontrare persone. Se sei riuscito a scendere alla fermata giusta, tutti avevano qualcosa per parlare.
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